skip to Main Content

AMI LA PATINA ANTICA? CON LA POLVERE ANTICHIZZANTE PUOI CREARE PATINATURE PERFETTE

polvere antichizzante patina antica mobili
patina anticante mobili shabby chic

Grazie alla finissima polvere antichizzante Vintage puoi creare meravigliosi effetti per riprodurre facilmente il look antico di un mobile o di un oggetto.

Se ami le patine antiche, questa polvere diventerà la tua migliore alleata per ricreare un affascinante aspetto invecchiato dal tempo.

E’ così facile da utilizzare che potrai raggiungere ottimi risultati in breve tempo anche se sei alle prime armi.
Basta pochissima polvere, perciò un barattolino durerà molto a lungo!

I risultati migliori si ottengono su fregi, intarsi, ornamenti in rilievo, bassorilievi…lì dove la sottile polvere si può depositare e imitare l’effetto del tempo.

Se desideri dare carattere in modo istantaneo ad una superficie liscia e anonima, puoi stendere una mano di Vintage chalk Paint mescolata con la polvere materica, lasciar bene asciugare e poi applicare la polvere antichizzante seguendo i passaggi indicati qui sotto.

La polvere antichizzante è fantastica anche per evidenziare la sottile rete di screpolature che possiamo creare con il prodotto Vintage crackle.

Buon divertimento con la magica polvere Vintage!

COME SI USA

  • stendi una prima mano di Vintage chalk Paint nel colore che desideri. Se usi un colore chiaro l’effetto della polvere antichizzante sarà più evidente, ma il risultato è straordinario anche sui colori più scuri.
    Se necessario ripeti il passaggio con una seconda mano.

 

  • applica uno strato generoso di  cera Vintage trasparente.
    Se stai dipingendo una superficie irregolare con rilievi o intagli, abbi cura di far penetrare molto bene la cera anche nei punti più nascosti. A questo scopo puoi usare un pennello.

 

  • quando la cera è ancora appiccicosa ma non più umida – indicativamente dopo 5-10 minuti – applica la polvere antichizzante direttamente sulla cera aiutandoti con un pennello: immergi la punta del pennello nella polvere e poi passa sulla superficie picchiettando leggermente.
    Se la superficie presenta diversi incavi o rilievi, abbi cura di premere un po’ per farla penetrare bene. La polvere materica aderisce alla cera

 

  • attendi circa 20-30 minuti per far sì che la polvere si fissi alla cera in modo ottimale, e poi elimina l’eccesso con un pennello morbido e ripassa con un panno che non lasci pelucchi

 

  • puoi ripetere il processo più volte finchè non raggiungi l’effetto desiderato
POLVERE ANTICHIZZANTE PER PATINA
7,90 euro
  • 100 gr
  • confezione in carta ecologica

VIDEOTUTORIAL: COME SI UTILIZZA LA POLVERE ANTICHIZZANTE

PROVE PRATICHE D'USO

Back To Top
error: Questo contenuto è protetto da copyright !!