Scopri il fascino senza tempo delle pitture metalliche con Vintage Paint! La nostra gamma comprende 3 colori metallici —oro, argento…
Piatto natalizio con decoupage e Vintage Paint – TUTORIAL
Un TUTORIAL fotografico step by step per imparare a creare un piatto natalizio con il decoupage e la magica Vintage Paint.
Perfetto per mettere in tavola il pandoro a Capodanno!
A cura di Ketty Petti Restyling Shabby.
OCCORRENTE:
– un piatto di coccio a forma di stella
– polvere materica
– spugna, pennelli
– Warm Cream Vintage Paint
– cera neutra, cera light Brown Vintage
– vernice trasparente Utramatt Vintage
– tovagliolo con stella di Natale
– missione all’acqua, foglia simil oro
RISULTATO FINALE: ‘’ Il Pandoro in una stella ‘’
Ho pensato che un piatto per servire il pandoro decorato a mano sia un’idea utile e carina per abbellire le nostre tavole di Natale.
Potete sostituire le immagini e realizzare il vostro decoupage anche sui mobili.
Il mio è solo uno spunto creativo.
Auguri di Buon Natale a tutti e buona creatività!
Metti la polvere materica in un piattino e aggiungi qualche goccia di acqua, mescola con una spatola e fai in modo che la crema risultante abbia la consistenza di uno yogurt.
Con una spugna tampona in maniera irregolare la crema che hai ottenuto. Questo passaggio servirà ad avere un fondo materico nei successivi step, fai asciugare.
Dai una mano di Warm Cream Vintage Paint sulla superficie del piatto, fai asciugare.
Per ottenere una buona base devi stendere diverse mani di Warm Cream Vintage Paint, il piatto deve presentarsi completamente bianco, fai asciugare.
Dal tovagliolo che hai scelto ritaglia l’immagine, strappa con le mani lungo i bordi della decorazione, senza utilizzare le forbici. Così facendo, l’immagine si integrerà perfettamente al supporto senza antiestetici bordi netti.
Con la vernice trasparente Ultramatt Vintage incolla la stella al piatto, facendo attenzione a procedere dal centro verso l’esterno. Eviterai, così, di creare bolle di aria. La vernice è un ottimo prodotto che aiuta ad incollare e a proteggere l’immagine in un’unica operazione. Puoi usarla sia per il tovagliolo che la carta riso.
Tampona sul bordo del piatto la colla missione specifica per la foglia oro, essa si presenta bianca ed è pronta appena diventa trasparente. Delicatamente appoggia la foglia oro su tutto il bordo, facendo attenzione a non sporcarti le dita con la colla missione per non rovinare la foglia oro che è delicatissima.
Con un pennello morbido e asciutto togli l’eccesso della foglia oro.
Passa uno strato generoso di cera neutra Vintage su tutto il piatto.
Passa uno strato di cera Light Brown Vintage, fai riposare qualche minuto e togli l’eccesso con un panno morbido.
Scopri di più su Ketty Petti, la creatrice di questo progetto.