STILE NORD DESIGN E JEANNE D'ARC LIVING



fattoria-jeanne d'arc living


Siamo appassionati di colore, stile nordico e della creatività in tutte le sue forme. Il nostro obiettivo è dare spazio alla bellezza che si nasconde in ogni dettaglio.

Lungo il percorso abbiamo incontrato una piccola azienda danese con un grande cuore: la Jeanne d’Arc Living.
Il loro lavoro ha ispirato il nostro. La loro filosofia è simile a quella che anima le nostre scelte.

Collaborare è stata una scelta naturale!


LA NOSTRA PASSIONE PER JEANNE D'ARC LIVING




chi è Jeanne d'Arc Living
jeanne d'arc living

Jeanne d’Arc Living è stata fondata nel 2004 da Lonnie Würtz Jensen e Vivian Christensen.

Due donne assai speciali, entrambe appassionate di creatività, fotografia, decorazione.
A nord di Randers, in un villaggio idilliaco chiamato Kondrup, una magica fattoria nella campagna danese è il centro di tutte le attività della JDL.

Qui un piccolo gruppo di individui affiatati e fuori dal comune – che hanno scelto di fare della loro passione un lavoro – progetta e produce oggetti per la casa in stile country french-nordico. La maggior parte sono fatti a mano. Nessun dettaglio è lasciato al caso.

Ed è qui che è nata l’idea di una pittura molto speciale, la Vintage Paint.
Una pittura che dà a tutti la possibilità di ricreare lo stile e l’atmosfera dei paesi nordici, con tocco french, nella propria casa.


lo stile unico di Jeanne d'Arc Living
JDL danimarca

La JDL fin dal principio si è distinta per la sua capacità di creare uno stile unico, al di là della moda del momento, seguendo una strada non sempre facile ma che ha permesso alla creatività di fiorire pienamente.

L’amore per l’home dècor e l’affascinante ricerca e rivisitazione di oggetti vecchi ma con un’anima hanno sempre guidato le scelte della JDL. Così come un gusto personale inconfondibile, un mix irresistibile di stile nordico e shabby-french, che diventa anche scelta di vita.

Nel 2009 la JDL diventa editrice del Jeanne d’Arc Living Magazine, una rivista interamente dedicata a questo stile. Un periodico senza pubblicità. Scelta una volta ancora coraggiosa e controtendenza, che è stata presto premiata dal grande pubblico.

Ora la rivista viene stampata in più di 100.000 copie, tradotta in 8 lingue e distribuita in ogni parte del mondo.


perchè questo nome
jeanne d'arc living

Perchè proprio il nome Jeanne d’Arc Living=Giovanna d’Arco?

Tutti sappiamo chi era questa giovanissima eroina francese, quale fu il suo ruolo nella guerra dei Cent’anni contro l’Inghilterra, e a quale orribile morte andò incontro, messa al rogo nel 1431. La sua personalità era straordinaria, così come la sua forza, la sua fede e il suo essere “oltre” i dettami del tempo.

La storia di questa piccola società danese – la JDL appunto – non è certo altrettanto drammatica, ma senz’altro controtendenza.

Un inizio non facile, tanta passione e niente altro; scelte di pancia, spesso in contrasto con le analisi di marketing; tener duro nei momenti peggiori seguendo l’istinto; percorrere la propria strada, senza curarsi della moda; non essere schiavi della pubblicità…

Questo e molto altro fa sì che JDL porti con onore e rispetto un nome tanto importante.