RICOLORARE LA PLASTICA CON LA MAGICA VINTAGE CHALK PAINT
Ricolorare oggetti o mobili in plastica è un’impresa abbastanza borderline. Eppure la Vintage chalk Paint si dimostra all’altezza anche di questo difficile compito.
Nella maggior parte dei casi aderisce senza problemi. Poichè c’è plastica e plastica, però, in alcuni casi può rendersi necessario stendere uno strato di base con il primer Vintage.
Consigliamo di lasciare depositare la pittura più a lungo, lasciando asciugare tra una mano e l’altra per almeno 12 ore. L’essiccazione prolungata dà maggiore possibilità alla Vintage di aderire alla superficie e rende quest’ultima più resistente nel tempo.
Come finitura una preferenza – nel caso della plastica – va alla vernice trasparente Ultramatt, anche se resta possibile usare anche le cere.
Per la gomma, invece, consigliata come finitura la cera trasparente Vintage per preservare le caratteristiche di morbidezza e flessibilità del materiale.
Qui sotto trovi alcuni TUTORIAL da cui trarre ispirazione e per conoscere alcune semplici tecniche che puoi applicare ai tuoi progetti creativi.
Buon divertimento con la magica Vintage Paint!