Pasqua si avvicina e grandi passi e io sto già preparando piccoli progetti per abbellire la casa. Al posto del…
Ricolorare i vasetti di vetro con la Vintage chalk Paint
Ricolorare il vetro con la Vintage chalk Paint dà grandi soddisfazioni con pochissima fatica. Uno dei lavoretti creativi più semplici per approcciarsi a questo materiale è il riuso di vasetti di vetro (perfetti sono i classici vasetti che contengono la marmellata).
I modi di trasformarli sono innumerevoli, l’unico limite è la fantasia: possiamo ricolorare solo il tappo, praticare un foro con il trapano e dar vita e eleganti dispenser per nastri.
Oppure possiamo evitare di bucare il coperchio e utilizzarli semplicemente come contenitori per tutti i nostri accessori di hobbistica e fai da te (bottoncini, conchiglie, pizzi…).
Possiamo farne degli eleganti bicchieri per freschi drink estivi ricolorando il coperchio, bucandolo per inserirvi una cannuccia e aggiungendo un nastrino.
O ancora possiamo eliminare il tappo, ricolorare tutta la superficie (per un effetto ancora più shabby chic possiamo scartavetrare in modo leggero per creare delle zone rovinate ad hoc) e utilizzarli come vasi porta fiori.
Scateniamo la fantasia per creare i vasetti più originali e personalizzati!