skip to Main Content
Ricolorare Un Tavolino Ikea Con La Pittura Effetto Cemento- VIDEOTUTORIAL

Ricolorare un tavolino Ikea con la pittura effetto cemento- VIDEOTUTORIAL

Chi di noi non ha in casa un mobiletto Ikea moderno, dalle linee geometriche, magari un po’ vecchiotto e rovinato, che necessita di un restyling per tornare a risplendere?

Non siamo obbligati a gettarlo in discarica, abbiamo una nuova alternativa: ricolorarlo con un perfetto effetto cemento, molto trendy e davvero bello! Non importa se il materiale di base non è nobile: anche un laminato, un melamminico possono essere trasformati con successo.

Un mobile con look cemento può essere facilmente inserito in tanti stili diversi (industriale, shabby chic, country, nordico…), non serve abitare in un loft industriale.

La Vintage effetto Industrial è una pittura facile da usare, non devi avere particolari competenze nè dotarti di molti attrezzi ma devi essere sempre molto scrupoloso nel seguire le indicazioni.
Così il risultato sarà di qualità professionale!

Basterà seguire questi semplici step:

COME SI FA

come si usa la vernice effetto cemento industriale

Per una descrizione passo a passo di tutti gli step visita la pagina con le istruzioni d’uso della vernice effetto cemento

ikea effetto cemento
rinnovare con la pittura effetto cemento

Se hai pulito in precedenza la superficie con uno sgrassatore a base siliconica (lo sono la maggior parte degli spray sgrassanti e non solo in commercio), è possibile che si sia creato un film che respinge lo sporco ma che rischia di non far aderire bene il primer materico. Questo strato non è facile da rimuovere. Perciò pulisci bene con un prodotto come VIM o CIF e poi lava più volte con abbondante acqua per tentare di eliminare tutti i residui siliconici.

Attenzione!  Se hai trattato la superficie in precedenza con uno sverniciatore, è consigliabile spazzolarla con abbondante acqua e ripetere l’operazione dopo l’asciugatura, anche più volte.

È meglio non usare mai uno sverniciatore sotto la vernice effetto cemento. Se è necessario rimuovere della vecchia pittura, consigliamo di affidarsi ad un raschietto affilato.

Lo sverniciatore è molto aggressivo, ed in parte viene assorbito soprattutto dal legno.  Quando si procede a riverniciare, il residuo di sverniciatore torna ad essere attivo, provocando il distacco della nuova pittura.

TI CONSIGLIAMO DI FARE SEMPRE UN TEST SU UNA PICCOLA PORZIONE DI SUPERFICIE PER VERIFICARE LA FATTIBILITA’ DEL PROGETTO

SCOPRI LE ALTRE APPLICAZIONI DELLA VINTAGE EFFETTO CEMENTO

Vernice effetto cemento professionale naturale e di alta qualità, disponibile da oggi anche in formato domestico. Perfetta per ricreare a casa tua lo stile industriale ma anche per un autentico stile shabby chic, vintage, country.
Pittura Shabby Chic Vintage Chalk Paint Effetto Cemento per pareti, mobili, legno, metallo, piastrelle, terracotta, pavimenti, scale, top di tavoli, cucina, bagno…

Copyright® Laura Brugnoli – uso e riproduzione vietati di testi e immagini

Back To Top
error: Questo contenuto è protetto da copyright !!